La Personalità Ossessiva. Diagnosi e terapia psicologica del disturbo ossessivo-compulsivo di personalità. Seminario di psicologia Roma 15 marzo 2017


Roma, 15 marzo 2017 ore 18.00-19.30 seminario di psicologia aperto al pubblico “La Personalità Ossessiva”. Il disturbo ossessivo-compulsivo di personalità spiegato criterio per criterio dal Dott. Marco Baranello, lo psicologo fondatore della psicologia emotocognitiva. I tratti del disturbo ossessivo compulsivo di personalità sono molto diffusi e finché rimangono tratti possono essere altamente funzionali soprattutto dal punto di vista lavorativo/produttivo. Quando però i tratti diventano eccessivi allora si può arrivare a un vero e proprio disturbo ossessivo compulsivo della personalità. Attenzione eccessiva per le regole, le liste, l’ordine, i dettagli, controllo personale e interpersonale, eccessiva dedizione al lavoro e alla produttività, rigidità a spese di flessibilità e altri criteri che possono compromettere in modo significativo il normale e auspicabile svolgimento della vita a livello personale, relazionale, sociale e lavorativo.

Sede: Roma, via Monte delle Gioie, 13 – quartiere Trieste zona Piazza Vescovio
Presso: Anthos Medical Services
Ingresso: €10,00
Relatore: Dott. Marco Baranello
Organizzatore: SRM Psicologia
Prenotazione: TEL (+39) 06 8418055 – Segreteria

Questa voce è stata pubblicata in Conoscenza, Eventi Psicologia, Pubblico, Scienza & Salute, Tutti gli Articoli e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.