Roma. Seminario di psicologia sul disturbo di panico. Diagnosi e terapia breve attacchi di panico. Conoscere i sintomi e comprendere il funzionamento


Roma. Il 29 marzo 2017 ore 18.00-19.30 presso Anthos Medical Services di via Monte delle Gioie, 13 (zona piazza Vescovio, quartiere Trieste) si terrà il seminario di psicologia aperto al pubblico organizzato da SRM Psicologia all’interno del progetto “Psicologia: una Risorsa per la Salute” sul DISTURBO DI PANICO.

Gli attacchi di panico (o crisi d’ansia o attacchi d’ansia) sono sintomi molto comuni nella popolazione generale con i quali spesso le persone che ne soffrono si sentono costretti a convivere. Da diversi anni, comunque, sono disponibili nuovi strumenti rieducativi e nuovi modelli come la psicologia emotocognitiva che hanno permesso di sfruttare al meglio il colloquio psicologico per la terapia di riabilitazione in tempi brevi del disturbo di panico, senza uso di psicofarmaci e senza psicoterapia. Nel seminario si affronterà in particolare il tema della diagnosi attraverso una descrizione semplice e chiara della sintomatologia per arrivare a una comprensione funzionale degli attacchi di panico. Saranno quindi indicate le nuove opportunità di cura riabilitativa oggi disponibili.

Ingresso: €10,00
Tessera Associativa gratuita per tutti gli iscritti
Prenotazione: TEL +39 06 8418055
Sito Ufficiale: www.psicoeventi.com

Questa voce è stata pubblicata in Eventi Psicologia, Pubblico, Scienza & Salute e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.