Arte investimenti in arte contemporanea con nuovi artisti italiani emergenti. Pittura italiana contemporanea con Mark Barring, un artista fortemente ispirato, produzione limitata, pura e profonda


Mark Barring, artista italiano, pittore e fotografo si è mosso nel mondo dell’arte in punta di piedi, pur producendo da circa 25 anni. Le sue opere sono fortemente ispirate, è un artista puro che non ha mai lavorato su commissione. E’ impossibile richiedere opere “su misura”. La pittura di Barring è un atto creativo e comunicativo. L’artista produce esclusivamente su ispirazione, in un preciso qui-e-ora. Tutto questo è vigorosamente presente nella sua produzione artista, visibile, tangibile. Un’arte, quella del Barring, completa, piena, profonda, colma di significati espressivi. Mark Barring ci offre sempre un’esperienza estetica che difficilmente lascia l’osservatore indifferente. Gli aspetti comunicativi e il simbolismo informale che parla oltre il messaggio sono dominanti nella sua produzione artistica. Segnaliamo oggi un’opera d’arte del 2014 che ci ha lasciati quasi senza respiro quando per la prima volta l’abbiamo osservata, o meglio sperimentata, dal vivo. Si tratta del dipinto in polimaterico su tela 70×100 dal titolo RESTERAI. E’ davvero difficile trovare Barring in mostra, l’artista va conosciuto, scoperto! “Resterai” è un’opera di una densità estetico-comunicativa senza pari. Davvero osservarla, studiarla, farne esperienza è qualcosa di incredibilmente unico. E’ possibile visionarla sul catalogo d’arte permanente artingout.com ma, realmente, l’esperienza dal vivo vale davvero la pena!!!
Un’opera ancora accessibile nei costi, ben sotto i cinquemila (€5000) d’investimento, qualora il collezionista che ne è in possesso fosse disposto a cederla.  E’ possibile comunque inviare offerte di acquisto. Comunque qualora fosse ancora possibile visionarla, è quasi un obbligo per gli amanti dell’arte. Perché un giorno, chi la potuta ammirare, potrà dire “io c’ero, io l’ho vista!”.

Opera d’Arte RESTERAI (2014) 70x100cm – Mark Barring
http://www.artingout.com/artisti/barring-mark/mba01a002/ 

Questa voce è stata pubblicata in Arte e Cultura, Tutti gli Articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.