Psicologi Elezioni – Per Chi Votare?

Ordine Psicologi Lazio: necessità di cambiamento per nuove opportunità.

Elenco dei Candidati SRM per il Rinnovo del Consiglio dell’Ordine degli Psicologi del Lazio

MENO BUROCRAZIA PER PIU’ OPPORTUNITA’
IL NOSTRO IMPEGNO DINAMICO CONTRO LA PESANTEZZA DELLA STASI

• semplificazione della scelte professionali
  • minore burocrazia
  • maggiore autonomia professionale
  • maggiore autonomia scientifica
  • per un nuovo ordine come organizzatore e non come impositore di posizioni teoriche
  • riforma del regolamento disciplinare contro la possibilità di abuso dei consiglieri dell’ordine
  • per un maggiore sviluppo delle aree di competenza dello psicologo compresa l’area della clinica psicologica che troppo spesso, da chi ha sempre detenuto il potere, è stata subordinata alla vecchia impostazione della psicoterapia costringendo molti psicologi a spendere migliaia di euro posticipando l’ingresso nel mondo della clinica che invece è già materia di competenza dello psicologo. Infatti per diventare psicoterapeuta si può anche NON avere laurea in psicologia e NON essere psicologo, visto che anche i medici ne hanno accesso. Il che fa della psicoterapia un’area diversa dalla clinica psicologica che invece è di competenza dei soli psicologi! In favore quindi di un maggiore sviluppo delle aree sanitarie di cura di competenza psicologica, per un ingresso più rapido nel mondo del lavoro, per una maggiore competenza e autonomia del singolo psicologo.

Tra il 19 ed il 21 dicembre 2009 possiamo finalmente scegliere se continuare a votare per gli stessi e mantenere la stasi oppure essere liberi di esercitare il diritto al cambiamento.
Basta pensare che gli psicologi ART. 7 sono una minoranza tra chi è al potere all’interno dell’ordine mentre rappresentano la maggioranza degli psicologi sul territorio. Appare un squilibrio della rappresentanza.
La stesso presidente dell’attuale consiglio del Lazio è un art. 32, rientrata quindi in sanatoria, così come il vice-presidente e tutti i membri della commissione deontologica attuale.

un potere statico è un potere pesante e
non cambiare non significa migliorare

I NOSTRI 5 CANDIDATI PER IL NUOVO ORDINE
perché la libertà di scelta è un diritto, un’opportunità che si ripeterà solo tra 4 anni

– LACERENZA Alfredo
 – BICCHETTI Teresa
 – CERCIELLO Giada
 – FONTANA Federico
 – GIANNINI Marco

per una maggiore efficacia indicare tutti i 5 candidati sulla stessa scheda. E’ anche possibile STAMPARE questa pagina e portarla con se nella cabina elettorale per evitare errori nella compilazione.

Per votare i nostri candidati recarsi presso la sede delle elezioni in via di Ripetta, 231 Roma, in uno dei seguenti giorni: 19, 20 o 21 dicembre dalle 9.00 alle 22.00.

E’ possibile anche votare per corrispondenza : in questo caso consultare il sito dell’ordine.

UN GRAZIE A TUTTI
Altre Informazioni: www.srmpsicologia.com/elezioni.htm