Disturbo ossessivo-compulsivo. Dalla diagnosi alla terapia psicologica breve riabilitativa a orientamento di psicologia emotocognitiva

Roma Area Metropolitana. Per il ciclo Lezioni di Psicologia (incontri del mercoledì) legate al progetto “Psicologia: Una Risorsa per la Salute” a cura della SRM Psicologia e dell’Istituto di Studi Emotocognitivi con la direzione scientifica del Dott. Marco Baranello, il 21 settembre 2016 ore 18.00-19.30 presso l’associazione “il circolo dei creativi” si parlerà di DOC Disturbo Ossessivo-Compulsio. Pensieri ossessivi, fissazioni, preoccupazione per il pensiero e compulsioni. Dalla diagnosi secondo il DSM-5 alla terapia psicologica breve di riabilitazione funzionale a orientamento di psicologia emotocognitiva. Un evento per la divulgazione scientifica in ambito psicologico aperta al pubblico. Perché conoscere come funziona significa anche sapere cosa fare, come orientarsi e a chi rivolgersi.
Le lezioni di psicologia del mercoledì hanno un costo davvero popolare di soli €5,00. Per ulteriori informazioni: www.srmpsicologia.com/eventi/incontri.htm