servizi integrati di comunicazione arte scienza società cultura salute
Archivio

Scuola biennale per psicologi in teorie e tecniche della psicologia di base. Indirizzo di psicologia emotocognitiva. Per i trattamenti di diagnosi, la cura e la riabilitazione dello psicologo di base

Roma. La scuola biennale specialistica per psicologi a indirizzo di psicologia emotocognitiva per gli interventi clinico-sanitaria in ambito psicologico di diagnosi, cura e riabilitazione dal 2017 acquisisce il nuovo nome di “Scuola in teorie e tecniche della psicologia di base”, credendo fortemente nelle attività terapeutiche svolte dal professionista psicologo. La scuola biennale offre competenze tecnico-pratiche allo psicologo professionista per l’uso di strumenti conoscitivi e d’intervento in ambito psicologico per finalità sanitarie nel proprio ambito. Obiettivi della scuola è formare una nuova classe di psicologi con una formazione scientifica all’avanguardia, per l’applicazione di trattamenti psicologici breve orientati alla remissione sintomatologica spontanea di sintomi, disturbi e problemi, senza uso di psicofarmaci e senza ricorso a psicoterapia.
Iscrizioni aperte tutto l’anno. Posti per anno: 12 psicologi. Requisiti: laurea in psicologica specialistica o vecchio ordinamento quinquennale. Si consiglia abilitazione all’esercizio della professione di psicologo per iniziare da subito l’applicazione dei modelli d’intervento appresi.  Selezione attraverso colloquio. Inizio Corsi: ottobre 2017.

Informazioni: www.scuolapsicologia.com

Contatore siti