Il vero supplì di Riso romano. Il supplì al telefono, il fritto dell’eccellenza di Roma e del Lazio. Ricetta classica del supplì su Friggitalia video ricetta semplice e gustosa

Roma. Ecco come si prepara in modo semplice e veloce il vero supplì di riso della tradizione di Roma e del Lazio. Dalla scelta del riso più adatto per preparare gustosi supplì al condimento (nella ricetta base utilizziamo il ragout di carne). Poi la mozzarella, fiordilatte. La mozzarella riveste un ruolo davvero importante per realizzare il caratteristico supplì al telefono. La mozzarella deve filare, quando si apre il supplì appena fritto, e deve collegare, come il filo di un vecchio telefono appunto, un capo e l’altro del nostro appetitoso supplì di riso. Come va inserita la mozzarella all’interno? I cultori del supplì lo ricordano sempre, la mozzarella non va messa come un dadino ma deve coprire l’intera lunghezza del nostro supplì.
Poi c’è la scuola della panatura. C’è chi utilizza la farina e poi il pangrattato utilizzando bagnando ogni volta il supplì nell’uovo. La vecchia scuola, però, la più tradizionale vede l’uovo mescolato già nel riso al ragout una volta raffreddato e poi l’uso soltanto del pangrattato. Si usa il parmigiano o il pecorino? Beh, la tradizione romana ama il pecorino ovviamente!

La ricetta completa, con l’elenco degli ingredienti e la video ricetta sono disponibili GRATUITAMENTE e ad accesso libero, senza alcuna registrazione sul portale dedicato all’eccellenza del fritto italiano FRIGGITALIA.IT

visita la pagina del supplì di riso al telofono,
ricetta semplice e gustosa: http://www.friggitalia.it/suppli-di-riso-con-ragu/

Questa voce è stata pubblicata in Advertising, Cucina e Gusto, Tutti gli Articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.