servizi integrati di comunicazione arte scienza società cultura salute
Archivio

Chef a Domicilio. Nuove professioni per chi ama cucinare. Il boom del food e migliori chef a domicilio, una moda di gusto per il migliore ristorante d’Italia a casa tua!


Cuoco a Domicilio Roma Milano Pavia CoTForse è perché la cucina è un mondo che appassiona tante persone, forse perché è un lavoro intramontabile e probabilmente il vero mestiere più antico del mondo. Tutti mangiano e bene o male tutti abbiamo cotto qualcosa da mangiare. Dal nutrirsi come necessità fisiologica all’esaltazione della cucina come esperienza di gusto a 360° l’essere umano è sempre stato in contatto con il cibo, con gli alimenti e con la loro trasformazione. La cucina è proprio la trasformazione di materie prime di natura alimentare in un piatto in grado di stimolare e soddisfare tutti i sensi. La cucina italiana, insieme a quella francese, spagnola e cinese è la più ampia e variegata sia per qualità di prodotti che per quantità. Per prima la Francia è riuscita a esaltare l’aspetto qualitativo del prodotto enogastronomico, trasformando la cucina in una vera e propria arte. Oggi Italia e Francia sono sostanzialmente sorelle in questa arte nel mondo. Le due cucine sono apprezzatissime e sono vanto europeo.
Nonostante l’Italia sia tra le prime cucine nel mondo per qualità è incredibile come il business sulla cucina provenga anziché dall’Europa dagli Stati Uniti. Format televisivi come MasterChef sono importati in Italia. Chiunque abbia visto masterchef Australia vede perfettamente l’enorme distanza dalla qualità, dalla capacità anche dei cuochi amatoriale e dalla professionalità italiana che davvero non ha pari. Anche il peggiore dei masterchef italiani appare superiore al migliore dei masterchef australiani! Insomma questo può essere un nostro parere ma lo condividiamo con moltissime persone!
Anche per quanto riguarda gli Chef a Domicilio il fenomeno non nasce in Italia o in Francia, patrie dell’alta cucina nel mondo, ma nasce ancora una volta negli Stati Uniti.
Insomma, l’Italia e l’Europa mette le idee, fa crescere il buono e il bello, e altrove creano business che poi noi importiamo. Il fenomeno dei Cuochi a Domicilio sta oggi prendendo piede anche in Italia, grazie alla qualità dei servizi offerti, grazie alla capacità dei nostri cuochi di presentare un servizio altamente professionale e soprattutto grazie a chi decide di regalarsi una vera e propria coccola!
Organizzare una festa o un compleanno sono all’ordine del giorno e si trovano molti curatori di eventi a domicilio, così come si trovano diversi cuochi e chef.
Portare un vero e proprio ristorante, anzi il migliore ristorante italiano a casa propria, è invece un’altra cosa. Significa dedicare a se stessi e a chi amiamo, dalla famiglia agli amici, quel qualcosa in più. Gli chef a domicilio italiani presentano un’ampia gamma di proposte, piatti della tradizione regionale o piatti gourmet, dalla cucina senza glutine alla cucina vegana e vegetariana. L’offerta è davvero variegata ed è possibile scegliere tra tantissimi chef a domicilio in tutta Italia.

Le occasioni sono infinite. Chi vuole realizzare una colazione romantica per due persone, per un risveglio che sia una sorpresa, un regalo originale per chi si ama, fino ai brunch di lavoro a casa propria, da un pranzo in famiglia a una cena nel migliore ristorante in Italia, casa tua!

La professione di cuoco o Chef a Domicilio è così una nuova opportunità di lavoro per i molti talenti della cucina in Italia e un’ottima occasione per dedicarsi qualcosa di buono e di bello.

Per questo il gruppo Choice of Taste (CoT) ha deciso di attivare il suo primo servizio di Chef a Domicilio selezionati. Un gruppo di cuochi per tutti i gusti e tutte le esigenze. Choice of Taste seleziona i propri chef sulla base di competenze creando una rete dei loro migliori chef a domicilio. Non soltanto cucina per pranzo, cena, festività, feste, eventi e ricorrenze, ma anche la possibilità di showcooking e di corsi di cucina direttamente a casa. Anche per chi organizza l’evento a casa propria può diventare così un’ottima idea per un proprio business. Pensate di realizzare un corso di cucina presso il vostro domicilio. Valutato il costo dello Chef è possibile richiedere ai partecipanti una quota per poter sostenere la spesa e perché no guadagnare qualcosa. Insomma intorno al ruolo dello chef a domicilio ci sono tantissime possibilità.

In primo piano sempre la cucina, sempre la scelta di portare un cuoco a casa propria, portare quindi il miglior ristorante d’Italia al proprio domicilio.

Il servizio Choice of Taste per Chef a Domicilio è disponibile attualmente per le Città di Roma, Milano e Pavia e relative province. Si consiglia di prenotare una cena a domicilio con anticipo in modo da poter ottenere il migliore servizi e studiare il menù più adatto alle propria aspettative ed esigenze. Per maggiori informazioni, per prenotare un evento ma anche per chi vuole lavorare come cuoco a domicilio affiliandosi al gruppo Choice of Taste, è disponibile la pagina CoT al seguente link:

http://www.siamoaperti.it/?p=1038

Contatore siti