servizi integrati di comunicazione arte scienza società cultura salute
Archivio

Pavia, 17 aprile 2018 ore 18.30-20.00. Seminario sul Disturbo Borderline di Personalità a cura del Dott. Marco Baranello. Incontro di psicologia a Pavia gratuito per tutti

PAVIA. Martedì 17 aprile 2018 ore 18.30-20.00 si terrà nel centro storico di Pavia, in un angolo culturalmente attivo nei pressi della Basilica di San Michele Maggiore, presso il PAPI’S Sala Eventi in corso Garibaldi, 8, un seminario di psicologia gratuito aperto al pubblico sul cause, sintomi, diagnosi e terapia psicologica del Disturbo Borderline di Personalità. La lezione di psicologia sarà condotta dal Dott. Marco Baranello, lo psicologo fondatore della psicologia emotocognitiva, autore del testo “Trauma ed Eziopatogenesi del Disturbo Borderline di Personalità” e tra i maggiori esperti del disturbo.

Il seminario di psicologia e psicopatologia è gratuito, ad accesso libero e rivolto a tutti gli interessati. Inoltre saranno rilasciati su richiesta attestati di partecipazione riconosciuti validi come CFU dalla maggior parte delle Università.

Una lezione di psicologia sul Disturbo Borderline di Personalità davvero imperdibile per chi si trova a Pavia o in province limitrofe come Lodi, Piacenza, Milano, Monza-Brianza o chi comunque vive o si trova in Lombardia.

Ricordiamo che il disturbo borderline è una delle diagnosi più complesse in psicologia ed è attualmente considerato il disturbo paradigmatico della psicologia contemporanea. Spesso addirittura è confuso con il disturbo bipolare a cause delle alterazioni dell’umore tipiche di questo disturbo.

Il disturbo colpisce più le donne (75%) che gli uomini (25%) e si caratterizza da forte instabilità dell’umore, delle relazioni e dell’identità oltre che da un’importante impulsività (condotte multi-impulsive come abbuffate, uso di alcol o sostanze di abuso, guida spericolata, sesso promiscuo, ecc.). Tra i sintomi più noti la sensazione di vuoto cronico, la paura dell’abbandono, la rabbia apertamente espressa, i tentativi di suicidio e l’autolesionismo.

Nella lezione sul disturbo borderline di personalità che si terrà a Pavia martedì 17 aprile 2018 il Dott. Marco Baranello spiegherà in dettagli tutti i sintomi, il funzionamento del soggetto “borderline” e quali sono oggi le migliori forme di terapia psicologica dirette e indirette per aiutare una persona con diagnosi di disturbo borderline.

Per informazioni e prenotazioni
https://www.srmpsicologia.com/eventi

 

Contatore siti